Aria d’Estate: un gran decisivo con il concerto de I Pomeriggi Musicali

Aria d’Estate, la stagione culturale estiva del Comune di Sesto San Giovanni, vivrà un “bis” inatteso e di grande qualità con il esibizione dell’orchestra de I Pomeriggi Musicali di Milano.

Domenica 7 agosto alle ore 21, nel cortile di villa Visconti d’Aragona in comincia Dante 6, la prestigiosa orchestra milanese, guidata dal Maestro Roberto Gianola e accompagnata dalla soprano Daniela Cappiello, si esibirà su un programma di famose arie d’opera che non mancheranno di deliziare i palati più esigenti.

Si partirà da ouverture e Aria di Susanna da Le nozze di Figaro e dalla ouverture del Don Giovanni di Mozart per proseguire con l’aria Il caro nome dal Rigoletto di Verdi. Spazio poi alla Sinfonia da La scala di seta di Rossini, seguita dalla Aria di Musetta da La Boheme di Puccini per tornare a Rossini con la Sinfonia da L’italiana in Algeri. Il programma si concluderà con Aria di Norina da Don Pasquale di Donizetti, seguito dalla Sinfonia da Il Barbiere di Siviglia di Rossini e dal gran finale con l’Aria di Adina da L’elisir d’amore di Donizetti.

L’ingresso costerà 5 euro, con la possibilità di acquisto dei biglietti direttamente in villa Visconti o sul circuito online ticketone.it.

In caso di pioggia, l’evento si terrà a Spazioarte, in comincia Maestri del Lavoro.

Articoli correlati

Articoli più recenti