Binari della metro oltre i 57 gradi: treni rallentati

Caldo a Milano, binari della metro oltre i 57 gradi: treni rallentati

Il caldo a Milano ha portato nuovamente a rallentamenti per i convogli della metro M2 (linea verde) di Milano nel tratto fra Cimiano e Gessate/Cologno Nord. Il motivo? Domenica 24 luglio per la seconda volta in due giorni i binari all'aperto hanno raggiunto i 57 gradi di temperatura, la prima soglia di allerta prevista dal protocollo di franchezza dell'Atm, l'azienda che gestisce i trasporti pubblici milanesi. Il secondo livello di allerta scatta oltre i 60 gradi.

Binari sopra i 57 gradi, treni a velocità ridotta per due ore

I treni – come accaduto venerdi' scorso – hanno viaggiato a una velocita' ridotta per circa due ore, dalle 16 alle 18, quando la temperatura dei binari e' di recente scesa sotto i 57 gradi. Sulla app di Atm, agli utenti e' arrivata la spiegazione della marcia ridotta: "La nostra attenzione e' massima, siamo impegnati per garantire il servizio in franchezza tenendo costantemente sotto controllo le temperature in diversi punti della rete".

Leggi anche:Elezioni, Centrodestra: ecco la suddivisione dei collegi. AnteprimaE adesso anche Renato Brunetta fa la mammoletta…Urne e taglio parlamentari, da Gigino a Boschi: chi rischia di essere trombato”Meloni premier, sicuro. Salvini-Interno e Tajani-Esteri. Berlusconi…”Farage: “Vince il Cdx, ansia a Bruxelles. Pd-establishment. M5S? Blown out”Mercati volatili e foga di investimento: ecco come guadagnare in BorsaVirtus Francavilla nel segno lungimirante di Antonio MagrìElisa Esposito choc: “Ho ricevuto minacce di morte, continuo a fare contenuti”Jennifer Lopez deposizione senza veli per i suoi 53 anni e manda in delirio i fanASPI e Volkswagen Group Italia, operative le prime Smart RoadsEnel X lancia il Circular Economy Factbook 2021/2022La Piadineria punta su qualità Made in Italy e Gen Z

Articoli correlati

Articoli più recenti