Ecco la lista integrale Pd Ok Roggiani e Peluffo, out Maran

Ecco la lista integrale Pd. Ok Roggiani e Peluffo, out Maran

Maran, escluso il più votato alle amministrative

Era tra i papabili candidati del Comune di Milano alla corsa per il Parlamento, invece l'assessore alla Casa, Pierfrancesco Maran è escluso dalle liste che il PD ha presentato nella serata di ieri. Negli ultimi giorni,  i consiglieri comunali e gli assessori dem di Milano avevano chiesto, in una lettera inviata alla segretaria metropolitana Silvia Roggiani e al segretario regionale Vinicio Peluffo, che "almeno questa volta, finalmente una o un esponente del Pd al Comune possa rappresentarci a Roma". Gli occhi erano puntati su Maran, forte delle 9.166 preferenze ottenute alle ultime amministrative. Ma evidentemente non sono bastati a iscrivere l'assessore nelle liste per le elezioni del 25 settembre.

Conferme per Roggiani e Peluffo

Non mancano, invece, Silvia Roggiani e Vinicio Peluffo. Roggiani, dal 2018 segretaria metropolitana del Partito Democratico a Milano,  è stata peraltro scelta da Enrico Letta per guidare i volontari che saranno impegnati nella campagna elettorale “casa per casa, strada per strada”. Un esercito di 100mila persone che – come dichiarato da Letta a Repubblica – "trasformeranno le 400 feste dell'Unità, previste da qui al voto, in luoghi di dibattito". 

Di seguito la lista integrale dei candidati del Pd nei collegi lombardi.

CAMERA DEI DEPUTATI

Lombardia 1 – P01
Enrico Letta
Lia Quartapelle
Gianni Cuperlo
Elena Carnevali

Lombardia 1 – P02
Silvia Roggiani
Matteo Mauri
Simona Buraschi
Vincenzo Di Paolo

Lombardia 2 – P01
Roberto Rampi
Dabora Pacchioni
Valerio Langé
Noemi Cauzzo

Lombardia 2 – P02
Chiara Braga
Pierluigi Morelli
Patrizia Lissi
Paolo Fuldoni

Lombardia 3 – P01
Vinicio Peluffo
Leila Ciagà
Simone Oggionni
Valentina Cerrutti

Lombardia 3 – P02
Gian Antonio Girelli
Miriam Cominelli
Michele Zanardi
Elena Ringhini

Lombardia 4 – P01
Lorenzo Guerini
Antonella Forattini
Alan Ferrari
Velleda Rivaroli

 

SENATO DELLA REPUBBLICA
P01
Alessandro Alfieri
Roberta Songini
Marco Riboldi
Rosanna Leotta

P02
Carlo Cottarelli
Simona Malpezzi
Franco Mirabelli
Cristina Tajani

P03
Simona Malpezzi
Alfredo Bazoli
Stefania Bonaldi
Armando Drazzi

Leggi anche:Elezioni, tutti in Piazza per la politica: da Ceglie un’idea di PaesePd, l’ex Stefano: “Letta è passato dal campo largo all’aia da cortile”Antonella Viola, la Covid star tagliata fuori da tutti resta senza seggioRiforma Tributaria, cambia tutto: l’onere della prova spetta al Fiscoll Ceo di Pfizer si è preso il Covid. “Avevo fatto quattro dosi di vaccino”Stromboli, un disastro che nessuno sa sistemare. E la politica? Se ne fregaAlberto Angela in Campidoglio, “Papà mi ha insegnato a non temere la morte”La battuta di Berlusconi: Vota comunista, anzi no vota Forza ItaliaGruppo FS, RFI migliora la mobilità dei viaggiatori sicilianiIdrogeno verde, Deloitte premia tre startup innovativePrimark, inaugurato l’undicesimo punto vendita in Italia

Articoli correlati

Articoli più recenti