Elezioni: competizione Letta, Di Maio e Sala Il sindaco di Milano: do solo una mano

Elezioni: incontro tra Letta, Di Maio e Sala

Incontro a Roma, nella sede di Arel, tra il segretario del Pd Enrico Letta, il ministro degli Esteri e fondatore di Insieme per il futuro Luigi Di Maio e il sindaco di Milano Beppe Sala. E' quanto si apprende da fonti parlamentari. "Pronto a fare una lista nazionale? No, sto solo cercando di dare una mano, è chiaro che Letta è il segretario di un partito che per me è un riferimento, non essendo il mio partito, ed è un amico da tanti anni, quindi più che altro volevo capire la situazione. Io non sarò parte di questa partita ma questo l'ho detto molte volte. Da qua a disinteressarmi per un momento così delicato per questo Paese ce ne passa". Lo ha detto il sindaco di Milano Beppe Sala, davanti alle telecamere di Fanpage.it e Fattoquotidiano.it dopo l'incontro a Roma con il segretario del Pd Enrico Letta e Luigi Di Maio, leader di Ipf e ministro degli Esteri.

Elezioni,  Sala: io non sarò parte diretta della creazione di nulla

A chi gli ha domandato se sia pronto a fare una lista insieme a di Maio, Sala ha risposto: "Ripeto, io non sarò parte diretta della creazione di nulla, però il mio compenso a capire il mondo del centrosinistra, come sarà e come affronterà questo momento delicato, c'è. Ci sono principi fondamentali – ha aggiunto – che sono alla base del mio modo di vedere la politica, i miei valori, l'idea di dare importanza e peso al ruolo dell'ambiente, a un credo europeista totale: queste sono le cose che pronunciato sempre al mio amico Letta". 

Leggi anche:Body shaming sulla Meloni. I soliti di RepubblicaElezioni, Letta stia sereno e non commetta l’errore di Occhetto nel 1994Bruno Tabacci: mistero pubblico o un pubblico misteroE se Giorgia Meloni andasse da sola? E’ l’occasione per una donna al governoForza Italia: veto su Meloni primo ministro? Assolutamente no: “Sarebbe da fascisti”Energia: i segreti del piano von der Leyen pro speculatori, Norvegia e OlandaColao, l’eredità incerta di Mr Digitale: ha cambiato la PA ma non la reteDraghi e Franco esultano: “L’inflazione porta un tesoretto da 14,3 miliardi”Wanda Nara e la sua tenebre brava a Ibiza, in discoteca un uomo le bacia il senoEdison promuove cultura e sostenibilità con Fondazione EOSAutogrill rafforza la presenza in Svizzera con TamoilSIMEST sostiene le imprese colpite dalla crisi in UcrainaIntesa Sanpaolo, nasce in Puglia il laboratorio ESG

Articoli correlati

Articoli più recenti