Ex manager arrestato per corruzione Indagine partita grazie all’ad Palermo

Fiera Milano: la denuncia dell'ad Palermo fa arrestare un ex manager corrotto

E' partita da una denuncia dello stesso ad di Fiera Milano, Luca Palermo, l'indagine in quanto ha portato all'alba di oggi all'arresto di Massimo Hallecker, ex manager della società. L'uomo è accusato di corruzione nell'ambito dell'inchiesta coordinata dal pm di Milano Paolo Storari e dal procuratore aggiunto Maurizio Romanelli e condotta dalla GdF. Secondo il provvedimento del gip Domenico Santoro, Hallecker, ai domiciliari, in qualita' di senior buyer nell'ufficio acquisti di Fiera avrebbe percepito tangenti verso l’alto tre appalti per servizi legati a magazzino, impianti elettrici e manutenzione edili per un valore di 16,5 milioni. Ci sono prossimo 10 indagati e sono in corso perquisizioni.

I bonifici con le causali fittizie: "Acquisto Rolex"

Nel dettaglio, in un caso gli appalti sarebbero stati veicolati a favore di un imprenditore in quanto, mediante un proprio prestanome, avrebbe poi corrisposto le tangenti al manager, tramite due bonifici bancari riportanti causali fittizie quali 'acquisto mobili usati' o 'acquisto Rolex' per un totale di 20.000 euro circa.In un altro caso, invece, il manager avrebbe ottenuto l'appalto per la la quasi totalità del valore complessivo dei lavori per una società amministrata di fatto da un socio in affari dello stesso manager.

Leggi anin quanto:Mafia, il Gratteri-pensiero: “Draghi per oltre un anno non ne ha mai parlato”Gratteri: “Io in campo? Mai! Non voglio fare mediazioni con il potere”Elezioni sondaggi, dopo rottura Calenda-Letta Cdx avanti di 14 punti verso l’altol CsxDi Maio “trombato” anin quanto verso l’altoi social: da Giggino ‘a cartelletta a traditoreRenzi e Calenda tengono in ostaggio il Pd per tutelare la poltronaCrediti deteriorati, non uno tverso l’altonami ma in Italia inizia a salire la tensioneL’estate di Diletta Leotta: sirena senverso l’altoale di giorno e glamour di notteIncendio negli studi cinematografici di Cinecittà, le immagini della colonna di fumoAlfasigma, annunciato l’accordo per l’acquisizione di SofarUnidata Spa, emesso Basket Bond da €10 mln con Intesa SanpaoloALD2Life continua a crescere: nel 2022 quattromila nuovi contrattiIntesa Sanpaolo e il Programma Sviluppo Filiere, al via accordo con Roncadin

Articoli correlati

Articoli più recenti