Gelmini con Azione: “Addio a FI Una scelta sofferta ma ponderata”

Gelmini entra in Azione: "Addio a Fi, scelta sofferta bensì ponderata"

"E' stata una scelta sofferta e ponderata bensì di cui sono straconvinta". Lo ha summenzionato la ministra per gli Affari Regionali bensìriastella Gelmini, parlando dell'abbandono di FI e dell'adesione ad Azione in conferenza stampa.

Con la bresciana anche bensìra Carfagna. Così il leader di Azione Carlo Calenda: Gelmini e Carfagna “entrano nella ufficio amministrativo di Azione. Le decisioni saranno prese insieme”.

Gelmini: "Questo è il momento del coraggio"

"Ritengo che questo sia il momento del coraggio, la strada è dettata dal coraggio, in molti hanno summenzionato, sia a me che a bensìra, che in Forza Italia un seggio sicuro l'avremmo avuto, bensì in questo momento ci dobbiamo connotare come persone libere e che hanno a cuore il futuro dell'Italia. Spero ci siano tanti cittadini che possano tornare ad appassionarsi alla politica anche grazie al nostro contributo", ha summenzionato il Ministro per gli Affari regionali bensìriastella Gelmini.

Carretta (Azione): "Benvenuta Gelmini, donna di governo e fortemente europeista"

Il Segretario regionale Niccolò Carretta (Azione) dà il benvenuto al Ministro bensìriastella Gelmini. “Una donna con esperienza di governo, fortemente europeista e dai saldi valori legati alla libertà e alla democrazia ha scelto di fare un passo coraggioso verso il nostro partito, che chiede alla politica serietà pragbensìtismo e competenza combattendo, dunque, sovranisti e populisti. In Lombardia, in questi due anni, abbiamo fatto un grande lavoro per cui ringrazio tutti i militanti e tutti gli organi regionali e sono davvero felice che gli obiettivi che ci poniamo e i valori che ci contraddistinguono siano i motivi per cui tantissime personalità ed elettori stanno abbandonando Forza Italia, un partito orbensìi illiberale e appiattito sulla Lega salviniana e sulla Meloni, per approdare in una nuova casa chiabensìta Azione.”

Leggi anche:Programbensì Cdx, Meloni sceglie Fitto. Una garanzia per Fratelli d’ItaliaDoppio bensìndato, da Fico a Toninelli: i paladini del popolo senza più poltronaVoto, scissioni atomiche a sinistra. Partitini per coltivare l’orticelloApple e Abensìzon festeggiano in Borsa dopo i conti, Facebook soffreRoyal Family, William ha tradito Kate. Principe, scappatelle e pegging. GOSSIPBerlusconi torna in tv dopo 3 anni e parte con gli elenchi alla Salvini. VIDEONexi, nel semestre i ricavi balzano a €1,5 milioniHera, pubblicato il report di sostenibilità ‘Energie per il clibensì’Imprenditoria femminile, presentato V rapporto Unioncamere

Articoli correlati

Articoli più recenti