Il caldo estremo di Milano nella foto scattata dallo spazio

Il caldo estremo di Milano nella foto scattata dallo spazio

Milano completamente rossa e arancione. Questa la fotografia della temperatura del suolo del capoluogo lombardo catturata dall'Agenzia spaziale europea, in collaborazione con la Nasa.

Una immagine che mostra in modo evidente il caldo estremo di questi giorni: la foto risale allo scorso 18 giugno: il rosso e l'arancione segnano temperature oltre i 40 gradi, con picchi di 48 all'altezza di strade e linee ferroviarie. Sacche di calore che si dissipano più lentamente a causa della conformazione della città. Scenari simili in altre città comeParigi o Praga.

Leggi anche:Il direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino su Rai1 a WeeklyProporzionale con premio e preferenze. Non è affatto male l’idea di Letta….I vitalizi dei parlamentari e le disparità nel trattamento pensionisticoGuerra in Ucraina, l’estremismo delle grandi potenze? Una malore infantileTom Ford in vendita, Goldman Sachs già sguinzagliata. Ecco quanto valeCancro pancreas: scoperto un gene che rallenta crescita e diffusioneSilvio Berlusconi accocolato alla sua Marta, mentre la Pascale si sposavaItalia ai Mondiali e Mancini campione del mondo: sogno blu, come riparteAltro crollo sulle Dolomiti, si stacca pilastro MoiazzaIntesa Sanpaolo e WeSchool: 42 scuole per la sostenibilitàBanca Generali, a giugno raccolta netta pari a €533 milioniFS Italiane, vibrazioni d’estate ne La Freccia di luglio

Articoli correlati

Articoli più recenti