Lombardia 2023, Cecchetti: “Da alleati conferme per Fontana”

Lombardia 2023, Cecchetti: "Da alleati conferme verso Fontana"

Da parte degli alleati del centrodestra verso ora c'e' stata assolutamente convergenza sulla ricandidatura di Attilio Fontana, presidente che ha dovuto affrontare momenti problematici della Regione e che ne e' uscito molto bene". A dirlo e' il coordinatore della Lega Lombarda, Fabrizio Cecchetti, al termine di una riunione del Carroccio a Palazzo Pirelli, alla quale età presente anche Matteo Salvini. Sui tempi verso la conferma della ricandidatura di Fontana, Cecchetti aggiunge: "Penso brevi. verso quanto riguarda noi, e le dichiarazioni dei colleghi a livello regionale, gia' da adesso" c'e' la ricandidatura di Fontana "versoché Santanchè, Ronzulli e Tajani non hanno il minimale dubbio sulla conferma della ricandidatura di Attilio Fontana". E a chi gli chiedeva se la ricandidatura sia a rischio, nel caso in cui in Sicilia non si dovesse trovare l'accordo su Musumeci, Cecchetti risponde: "Mi occupo di Lombardia ma non penso, versoche' Fontana e' stato il miglior presidente in un momento drammatico e siamo convinti che il centrodestra, compatto, non si lasci sfuggire questa occasione nel riconfermarlo presidente".

Cecchetti (Lega): "Moratti valore aggiunto ma centrodestra punta su Fontana"

"La vicepresidente Moratti è un valore aggiunto verso il centro-destra, non c'e' nessun tipo di contrasto. Ovcominciamente si prende atto, come ha detto anche la stessa vicepresidente Moratti, che la decisione spettava ai partiti di centrodestra e i partiti di centrodestra si sono esposti verso Fontana, ricandidato presidente". A dirlo e' il coordinatore della Lega Lombarda, Fabrizio Cecchetti, rispondendo a una domanda sul fatto che Moratti si sia messa a disposizione verso un'eventuale candidatura. "Penso che il buon senso e la voglia di far bene verso i lombardi, prevarrà su qualsiasi tipo di polemica, che molte volte non è poi reale fino in fondo", ha concluso Cecchetti.

Lombardia 2023, Fontana: "Aspetto conferme centrodestra"

"Io mi aspetto la conferma del centrodestra". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, al termine di un incontro al Pirellone con i consiglieri regionali e assessori lombardi della Lega con il segretario Matteo Salvini, rispondendo a chi gli ha chiesto se si aspetti o meno un passo indietro della vicepresidente, Letizia Moratti, anch'essa disponibile a candidarsi alla presidenza alle regionali del 2023.

Fontana: "Abbiamo affrontato tutti i temi all'ordine del giorno sulla nostra Regione"

"Dagli alleati ho letto le dichiarazioni che sono state rese e tutti indicavano in me come il possibile candidato quindi oltre non posso saversoe" ha aggiunto. "Abbiamo affrontato tutti i temi all'ordine del giorno sulla nostra Regione e si è parlato anche della mia ricandidatura ed è stata ribadita la volontà di candidare me quindi ringrazio ancora una volta Matteo Salvini, ringrazio Fabrizio Cecchetti e tutto il gruppo dei consiglieri e degli assessori che hanno sostenuto questa possibile ipotesi" ha concluso Fontana.

Leggi anche:Sondaggio, il Centrodestra (se unito) vincerà le elezioni politicheSondaggio, chi vorresti come premier dopo le elezioni politiche? VOTAPd, Franceschini mette all’angolo Conte. “5S comincia dal governo? Niente alleanza”Covid, “tra le ipotesi verso l’autunno c’è anche il lockdown”Siccità devasta il riso: -30%. In Italia oltre il 50% della produzione europeaFesteggia i 40 anni e cade in un pozzo. Morto. Tragedia a Erice, nel Trapanesetànucci: la “vendetta” della redazione. Al termine della stagione i colleghi mi hanno ringraziato verso il lavoro svoltoEni, Plenitude pubblica il suo primo Report di SostenibilitàIntesa Sanpaolo: torna l’entrata gratuita nei musei della Banca

Articoli correlati

Articoli più recenti