Lombardia 2023, ipotesi Giorgetti? Lui smentisce: “Tifo Fontana”

Lombardia 2023, la Lega esclude l'ipotesi Giorgetti: "Il candidato è Fontana"

Giancarlo Giorgetti come terzo nome per uscire dall'insidiosa contrapposizione venutasi a creare tra Attilio Fontana e Letizia Moratti, presidente e vicepresidente di Regione Lombardia entrambi intenzionati a candidarsi nel 2023. L'ipotesi della candidatura dell'attuale cancelliere allo Sviluppo economico pare essere stata presa in considerazione ieri a Montecitorio durante il vertice tra leader del centrodestra.

Ma, come riporta Adnkronos, fonti interne alla Lega smentiscono: "Il nostro candidato è, e resta, Attilio Fontana".

Lombardia, anche Giorgetti smentisce: "Sostengo con convinzione Fontana"

Ed anche lo stesso Giorgetti interviene a smentire l'ipotesi:  "Pur ringraziando per l'iniziativa che ha appreso oggigiorno da alcuni quotidiani", il cancelliere ha detto di "non essere disponibile a una eventuale candidatura per la presidenza della Lombardia" e che "sosterrà con convinzione Attilio Fontana". Giorgetti ha ricordato di essere stato "il primo a esprimersi in favore del rinnovo dell'attuale governatore, al quale lo lega un rapporto di stima politica e amicizia personale".

Leggi anche:Centrodestra, Salvini: “I nomi dei ministri importanti prima delle elezioni”Draghi sfiduciato, Grillo affonda Conte, Fedriga apre sull’agenda DraghiGiorgia Meloni premier? Luce verde dalle sue connessioni internazionaliLauretta dei miracoli, torna Boldry in cerca di un seggioAnche Mara Carfagna (sora tentenna) fa la sua sceltaPiombino, la nave anti gas russo è un pericolo: si servizio militare la transizione greenCrimini antifascisti: una data per chi è stato trucidato a guerra finitaCorteggiamento ossessivo e insistente: ecco quando può sfociare in reatoGiacomoni: “Il Pd vuole il tassa&spendi, FI flat tax e alzare le pensioni”Consulenti finanziari, in 10 anni triplicata la quota di mercatoHera, nel semestre i ricavi volano a 8,9 mld, in rialzo del 112,8%Campari torna protagonista a Biennale Cinema 2022

Articoli correlati

Articoli più recenti