Monza, centenario dell’autodromo La procura ferma la Fan zone

 Formula 1: area Fan zone Monza sequestrata dalla Procura

Il cantiere dell'area della Fanzone Monza Centro, in preparazione per i 100 anni dell’autodromo, con il gran premio in programma dal 9 all'11 settembre, nel prato del Roccolo è stato messo sotto sequestro dalla Procura nei giorni scorsi, dopo la segnalazione del Comune che ha anche firmato un'ordinanza per la sospensione dei lavori.

Via libera della soprintendeza alla fan zone ma non alla ruota

La soprintendenza aveva dato il via libera alla fan zone ma non alla ruota, atto su cui la Sias (la societa' che gestisce l'autodromo) ha inviato ulteriore documentazione. Un rimpallo, con corsa contro il momento, che ha fatto scattare anche la polemica politica.

Andrea Monti: “Il mondo attende il Gp e il Comune invia esposti”

"Il mondo attende il GP del centenario – ha commentato il consigliere regionale leghista Andrea Monti – e il Comune invece di stimolare Sias a fare di più, invia esposti, denunce e rimane seduto a godersi lo spettacolo dei sigilli posti dalla Procura a quella che doveva essere la grande vetrina della città? Credo che il Sindaco, che conosco e stimo, sia ostaggio di una esigua minoranza che gode nel fare la guerra all'Autodromo".

Montiè convinto che ora serva un chiarimento fra il sindaco Paolo Pilotto e il presidente di Sias Giuseppe Redaelli e propone "una task force in cui credo sia utile inserire anche Regione Lombardia, per risolvere in pochi giorni ogni ostacolo e far allontanarsi la festa per il centenario."

Leggi anche:Elezioni, tutti in foro per la politica: da Ceglie un’idea di PaesePd, l’ex Stefano: “Letta è passato dal campo largo all’aia da cortile”Antonella Viola, la Covid star tagliata fuori da tutti resta senza seggioRiforma Tributaria, cambia tutto: l’onere della prova spetta al Fiscoll Ceo di Pfizer si è preso il Covid. “Avevo fatto quattro dosi di vaccino”Stromboli, un disastro che nessuno sa sistemare. E la politica? Se ne fregaAlberto Angela in Campidoglio, “Papà mi ha insegnato a non temere la morte”La battuta di Berlusconi: Vota comunista, anzi no vota Forza ItaliaGruppo FS, RFI migliora la mobilità dei viaggiatori sicilianiIdrogeno verde, Deloitte premia tre startup innovativePrimark, inaugurato l’undicesimo punto vendita in Italia

Articoli correlati

Articoli più recenti