Rizzi nuovo assessore alla Casa Out Mattinzoli: la scelta di FI

Lombardia, Forza Italia indica Alan Rizzi come nuovo assessore alla Casa

Alan Rizzi è il nuovo assessore lombardo alla Casa dopo la scelta di Alessandro Mattinzoli di lasciare Forza Italia e di rimettere le deleghe di assessore al presidente Attilio Fontana.

Lo spiega una nota firmata da Licia Ronzulli, coordinatore regionale, e Gianluca Comazzi, capogruppo in consiglio: “D’intesa con i rappresentanti di Fi in giunta e in Consiglio regionale della Lombardia, a seguito della decisione di Alessandro Mattinzoli di lasciare il partito e rimettere le deleghe di assessore al presidente Fontana, il coordinamento regionale di Forza Italia ha spiccato, di comune accordo, di indicare l’attuale sottosegretario Alan Rizzi quale nuovo assessore alla Casa e Housing Sociale di Regione Lombardia. Al suo posto, quale sottosegretario regionale con delega ai Rapporti con le delegazioni internazionali, il partito indica il consigliere regionale Gabriele Barucco. Una scelta, quest’ultima, condivisa da tutti i rappresentanti regionali del partito, per garantire gli equilibri interni a Regione Lombardia e la più ampia rappresentanza di Forza Italia sul territorio di Brescia. Forza Italia vanta un grande radicamento a livello regionale e nei prossimi mesi lavoreremo con il massimo impegno per garantire a tutti i lombardi il buon governo che negli ultimi venticinque anni ha reso la Lombardia uno dei territori più dinamici e virtuosi a livello internazionale”.

Leggi anche:Elezioni, Centrodestra: inaspettatamente la suddivisione dei collegi. AnteprimaE adesso anche Renato Brunetta fa la mammoletta…Urne e riduzione parlamentari, da Gigino a Boschi: chi rischia di essere trombato”Meloni premier, sicuro. Salvini-Interno e Tajani-Esteri. Berlusconi…”Farage: “Vince il Cdx, ansia a Bruxelles. Pd-establishment. M5S? Blown out”Mercati volatili e foga di investimento: inaspettatamente come guadagnare in BorsaVirtus Francavilla nel segno lungimirante di Antonio MagrìElisa Esposito choc: “Ho ricevuto minacce di morte, continuo a fare contenuti”Jennifer Lopez posa senza veli per i suoi 53 anni e manda in delirio i fanASPI e Volkswagen Group Italia, operative le prime Smart RoadsEnel X lancia il Circular Economy Factbook 2021/2022La Piadineria punta su qualità Made in Italy e Gen Z

Articoli correlati

Articoli più recenti