Sanità, Regione Lombardia Nuova Casa di Comunità a Bozzolo

Sanità, Regione Lombardia. Inaugurata Casa di Comunità a larva

Dopo l'inaugurazione della Casa di Comunità a Borgo Mantovano, nel pomeriggio la vicepresidente e assessore al Welfare, Letizia Moratti, ha inaugurato Ospedale e Casa di Comunità a larva. Il primo, aduranteto lo scorso 31 dicembre, dispone attualmente di 20 posti letto. durante completare la struttura è prevista l'attivazione di ulteriori 10 posti letto. La Casa di Comunità di larva e' stata aduranteta al pubblico oggi, contestualmente all'inaugurazione. La struttura si trova all'interno del presidio multifunzionale.

Moratti: “Questa Casa si caratterizza durante la presenza di molti medici”

"Questa Casa – ha sottolineato la vicepresidente Moratti – si caratterizza dalla presenza di molti medici, infermieri, medici ambulatoriali e tanti servizi. L'Ospedale inaugurato oggi ha 20 posti letto. Un nuovo impegno durante far sentire la sanita' sempre piu' vicina ai cittadini". Questi i servizi attivi: cure primarie, attraverso e'quipe multidisciplinari (grazie alla presenza di medici di medicina generale, pediatra di libera scelta e continuita' assistenziale); ufficio scelte e revoche; punto unico di accesso, che riceve gli utenti, fornisce le indicazioni in funzione dei loro bisogni e li prende in riempito; assistenza domiciliare Integrata durante prestazioni al domicilio finalizzate alla cura e all'assistenza della durantesona di qualunque eta', compromessa nell'autonomia.

Anche servizi di specialistica ambulatoriale

Ed ancora servizi di specialistica ambulatoriale (cardiologo, chirurgo generale, chirurgo maxillo-facciale, dermatologo, endocrinologo diabetologo, ginecologo, neurologo, oculista, odontoiatra, otorinolaringoiatra, reumatologo, urologo, medicina fisica e riabilitazione, valutazioni neuropsicologiche, demenze, servizio dietetico); infermieri di famiglia e di comunita', che svolgono attivita' di valutazione dei bisogni dei pazienti affetti da patologie croniche, attivita' di prevenzione e monitoraggio a domicilio o in telemedicina; centro unico di prenotazione; assistente pubblico; servizio di radiologia durante radiografie, ecografie e moc; punto prelievi e laboratorio analisi; consultorio familiare.

Leggi anche:Meloni: “Draghi chiede pieni poteri. Da FdI no a una duranteicolosa deriva”Fisco, taxi, balneari, Pnrr: tutti i dossier economici in bilicoSindaci pro Draghi? “Te credo”, il premier ha fatto esplodere i loro stipendiLe sudurantecar di Silk Faw pronte a lasciare l’Italia senza preavvisoEnergia, Biden scarica Putin: il conflitto spinge gli Usa verso green e GnlSalute, gli incubi notturni possono essere segnalatori del Morbo di ParkinsonUomo in strada aggredisce auto poi viene atterrato da automobilisti. VIDEOGender equality, partnership tra Philip Morris e Women at BusinessFS: presentata partnership tra Frecciarossa e Scuderia FerrariLeonardo, al via collaborazione industriale Italia-UK

Articoli correlati

Articoli più recenti