Siccità, il sindaco di Robbio (Pavia): “Questa settimana morirà tutto”

Siccità, il sindaco di Robbio (Pavia): “Questa settimana morirà tutto”

Il sindaco di Robbio, Roberto Francese, annuncia che "questa è la settimana in cui morirà quasi tutto in Lomellina". La prospettiva dal conveniente paese nel cuore della provincia di Pavia che, con Vercelli e Novara, produce la gran parte del riso europeo, ha i colori della fine.

Francese: "Fotografie sahariane"

Le fotografie che arrivano dalla risaie e dai campi di mais sono 'sahariane': le risaie hanno il grigio non più della 'malattia' ma ormai dell'ultimo passo in assenza di possibilità di ritorno, il mais langue in una specie di sabbia desertica. La consueta esuberanza delle coltivazioni in questa stagione sembra una cartolina d'epoca.

Leggi anche:Cannabis-Santori, “sanzionano i comuni mortali, perché lui no?”. EspostoEmpatismo, dilaga in Italia un nuovo grande Movimento letterario-filosoficoUsa, lo sporco traffico di uomini tra Messico e Stati UnitiOmicidio Abe? Giappone sempre più filo Nato e Usa. Rischio escalation con XiElisabetta Canalis, le sue vacanze bollenti con lato B mozzafiato – FOTOVitamine, idratazione e sali: i segreti per un volto fresco anche in estateDeva Cassel, sviene la figlia di Monica Bellucci: paura alla sfilata di D&GGruppo AXA Italia: presentato il Green Business Report 2022SEA-easyJet, insieme per rendere aeroporti milanesi più sostenibiliEffecto Group acquisisce la tedesca PTM

Articoli correlati

Articoli più recenti