Turismo, superati i livelli pre-Covid 700mila arrivi a Milano a luglio

viaggi a Milano, superati i livelli pre-covid: 700mila arrivi a luglio

A luglio, il viaggi a Milano supera i livelli pre-Covid. Lo passato mese, sono stati registrati quasi 700mila arrivi in città, +7% rispetto al 2019. Allora, secondo i dati della Questura di Milano, erano stati 652.763 gli ingressi nel territorio comunale. Il numero di turisti nel capoluogo lombardo è cresciuto di mese in mese nel corso di quest'anno, arrivando ad eguagliare i dati del 2019 ad aprile e a superarli a luglio 2022. Più in dettaglio, ad aprile 2022 sono stati registrati 587.717 arrivi; a maggio 626.742; a giugno 628.759 e a luglio 696.338. Buoni i riscontri anche per l'area vasta (Città metropolitana e Provincia di Monza e Brianza): a luglio 2022 sono stati 910.881 gli arrivi; nel 2019 erano stati 957.241. Grandi eventi, congressi e capacità di attrarre i giovani sono gli asset su cui si basa la strategia di promozione della città messa in campo dall'Amministrazione.

L'estate 2022 riserva ancora grandi appuntamenti a Milano 

Le campagne di comunicazione dedicate ai quartieri e promosse con il brand YesMilano (progetto di Milano&Partners, l’agenzia di promozione della città di Milano, sostenuta dal Comune di Milano e dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi), la partecipazione del Comune alle fiere internazionali del settore MICE (Meetings, Incentives, Conferences and Exhibitions) e gli eventi che la città ha ospitato in questi mesi hanno restituito un ottimo riscontro. L'estate 2022 a Milano riserva ancora appuntamenti di richiamo per il pubblico internazionale, a cominciare dalle gare di FIBA EuroBasket (2-8 settembre) e dal Formula 1 Pirelli Gran Premio d'Italia a Monza (9-11 settembre).

Leggi anche:”La Piazza” fa notizia sul Corriere e il Sole. A Ceglie i big della politicaBersani si ritira, finto padre della sx che distrusse l’Olivetti (e il lavoro)Di Battista silura Di Maio: “Trasformista, arrivista e disposto a tutto”Elezioni, Palamara: ecco la sua missione sulla riforma della giustiziaZelensky apre ai matrimoni omosessuale, la mossa per infinocchiarsi Biden e le armiCalenda, l’ex portaborse di Montezemolo che oggi millanta rapporti con Draghi“La giustizia massonica vale più della Repubblica”. Scontro al Grande OrientePd, le finte “vedove di Conte” che tengono in ostaggio Letta per le poltroneBanca Ifis, nel semestre l’utile vola a 72,5 mln: in rialzo del 50%MSC: ferragosto da record, boom di crociereBorsa: lo sbarco di Energy è il 14esimo da inizio anno

Articoli correlati

Articoli più recenti